Recensione serie tv drama Belgravia: The Next Chapter episodi 1 e 2
Tv / News - 08 June 2024 13:15
Belgravia: The Next Chapter disponibile su Sky Atlantic
Belgravia: The Next Chapter, la serie tv drama in costume ambientata nel periodo vittoriano. Creata e scritta da Helen Edmundson, sviluppata da Carnival Films per MGM+, la serie è il sequel di Belgravia (2020) di Julian Fellowes, ambientata tre decenni dopo, nel 1871.
La serie, formata da otto episodi, è disponibile su Sky Atlantic con due episodi settimanali.
Belgravia: The Next Chapter, trama e recensione dei primi due episodi
La trama principale vede il terzo Lord Trenchard, Frederick, innamorarsi di Clara Dunn, appena giunta a Londra. Il padre, deceduto di recente, ha lasciato la famiglia - una moglie e due figlie - senza risorse finanziarie. Un colpo di fulmine da parte di lui, poche settimane di corteggiamento. Clara accetta la proposta di matrimonio, ignorando i traumi del futuro marito. Infatti, scoprirà presto il lato ombroso di Frederick. Il figlio di Susan, adottato da Oliver Trenchard, è consumato dai ricordi di un'infanzia maledetta, in cui il padre adottivo lo reputa un cuore marcio, e il cui destino sarà quello di non essere mai amato.
Facciamo la conoscenza del reverendo James Trenchard, fratello minore di Frederick: i due non hanno rapporti da tempo, dato l'astio del maggiore. James è stato un fglio amato. Emily, la sorella di Clara, finirà per essere attratta dal reverendo, natura gentile e affascinante, con un segreto.
Altri personaggi, tuttavia, nascondono un passato ingombrante: Davidson e Fletcher, gli inservienti personali di Clara e Frederick; ma anche il dottor Ellerby e la marchesa D'Étagnac.
Nei primi due episodi della serie drama, la narrazione si concentra maggiormente sulla coppia primaria, la cui convivenza da coniugi è conflittuale. Frederick è un uomo radicato nelle sofferenze del passato, incapace di guardare al futuro, motivato unicamente dall'ambizione e dall'andamento degli affari. Clara è disorientata, circondata da persone, compresa la servitù, che conoscono il passato dei Trenchard. Appare come una giovane sprovveduta, remissiva nei confronti del marito. Il fatto che abbia accettato di sposare Frederick, in tutta fretta, senza conoscerlo, non depone a favore di una eventuale capacità introspettiva.
Le dinamiche e la caratterizzazione del resti dei personaggi rimane per ora sullo sfondo. Ad eccezione di James Trenchard, personaggio amabile, ed Emily, personalità vivace e sensibile.
Belgravia: The Next Chapter, il cast principale della serie tv drama
Harriet Slater nel ruolo di Clara, figlia del defunto patriarca dell'Hampshire Algernon Dunn. Ben Wainwright nel ruolo di Lord Frederick Trenchard, cresciuto come figlio di Oliver e Susan Trenchard, ma in realtà figlio di Susan Trenchard e John Bellasis. Toby Regbo nel ruolo del reverendo James Trenchard, fratello minore di Frederick. Hannah Onslow nel ruolo di Emily Dunn, sorella maggiore di Clara. Sophie Thompson nel ruolo della signora Dunn, la madre vedova di Clara ed Emily Richard Goulding nel ruolo di Oliver Trenchard. Alice Eve nel ruolo di Susan Trenchard.
© Riproduzione riservata